Mandato fiduciario

Il mandato fiduciario è il negozio giuridico in cui un soggetto mandante (il fiduciante) trasferisce un diritto ovvero uno o più beni a un altro soggetto mandatario (la Società Fiduciaria) che ha l’obbligo di amministrarlo in modo professionale, trasparente e riservato.
La Società Fiduciaria opera in nome proprio e per conto terzi.

L'intestazione fiduciaria di strumenti finanziari consente separazione tra proprietà e legittimazione, garanzia di riservatezza, garanzia di amministrazione dei beni secondo le istruzioni del fiduciante e offre i seguenti vantaggi:

L'intestazione fiduciaria di partecipazioni consente separazione tra proprietà e legittimazione, iscrizione fiduciaria al Registro Imprese, partecipazione e voto nelle assemblee in base alle istruzioni del Fiduciante, garanzia di riservatezza al socio effettivo in caso di vendita e offre i seguenti vantaggi:

Sella Fiduciaria lavora da sempre con molteplici intermediari esteri, in particolare con sede in Svizzera. Nuove opportunità si sono inoltre create a seguito dell' operazione societaria intercorsa tra Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders. Sella Fiduciaria, su mandato fiduciario, può aprire depositi e sottoscrivere prodotti/servizi in Svizzera presso l'intermediario Schroders & CO Bank AG sulle piazze di Zurigo e Ginevra e sottoscrivere prodotti/servizi offerti da Cazenove Capital sulle piazze di Londra, Hong Kong e Singapore.

Dove Siamo e Contatti

Sede Legale
Via Lagrange 20 - 10123 Torino
Sede Operativa
Via Roma 366 - 10121 Torino

Contatti

Tel: 011.19.23.5506
Fax: 011.19.23.5509
Gestione Clienti: 011.19.23.5502
Amministrazione: 011.19.23.5504
E-mail: sellafiduciaria@sella.it
PEC: sellafiduciaria@actaliscertymail.it
Sito web: www.sellafiduciaria.it